Keyword: Unione Inquilini

Bombardamento mail subito e presidio del Senato il 29/1/14

Mobilitazione straordinaria per chiedere al Parlamento di fermare la tragedia sfratti che colpisce oltre 250.000 famiglie.L'Unione Inquilini, l'Assemblea Romana Sfratti Zero e il Comitato abitare la città invitano tutti al presidio di fronte al Senato Mercoledì 29/1/14 e a firmare subito la petizione per chiedere ai parlamentari di votare gli emendamenti al decreto mille proroghe per estendere il blocco degli sfratti fino al 31/12/14  anche per morosità incolpevole.

Italia, Livorno, 10 ottobre Giornata Sfratti Zero

Italia, Livorno, 10 ottobre Giornata Sfratti Zero DIRITTI IN PIAZZA Livorno Venerdì 10 ottobre 2014 in Piazza Cavallotti dalle 16 in poi.... Giornata "Sfratti Zero" Ottobre è il mese internazionale delle mobilitazioni straordinarie "sfratti zero", una iniziativa lanciata 15 anni fa dall'Alleanza Internazionale degli Abitanti.Dal 2012 su proposta dell'Unione Inquilini il 10 ottobre è, in Italia, la giornata nazionale "sfratti zero".

Italia, 10 ottobre 2014, Terza Giornata Sfratti Zero

Lettera aperta Cari compagni e care compagne, care amiche e cari amici   Come sapete, ottobre è il mese internazionale delle mobilitazioni straordinarie "sfratti zero", una iniziativa lanciata 15 anni fa dall'Alleanza Internazionale degli Abitanti.Dal 2012 su proposta dell'Unione Inquilini il 10 ottobre è, in Italia, la giornata nazionale "sfratti zero".

10 ottobre 2015 Quarta Giornata Nazionale “Sfratti Zero” in tutta Italia

La Giornata si inserisce all’interno della campagna mondiale  “sfratti zero”, promossa dall’Alleanza Internazionale degli Abitanti, con iniziative nel mese di ottobre in tutti i Paesi del Mondo. Giornata di lotta nazionale e unitaria di mobilitazione nazionale contro le fallimentari politiche abitative di Governo, Regioni e Comuni.

Il calendario (in progress) della Giornata Sfratti Zero

10 ottobre Sfratti Zero: gli appuntamenti comunicati (in progress) Monza: l'appuntamento e' sabato 10 ottobre 2015 in largo Mazzini (centro) dalle 9 alle 13, promossa da unione inquilini con l'adesione del PRC, del Coordinamento Comitati Inquilini Alloggi Comunali ed altri. Livorno: sabato 10 ottobre sfratti zero. a Livorno l'appuntamento è in piazza Grande alle ore 10.00, promossa da unione inquilini Firenze: sabato 10 ottobre 2015, quarta giornata nazionale sfratti zero, il movimento lotta per la casa di firenze manifesta in piazza dalmazia, ore 16

Italia, 10 ottobre 2016: V Giornata Nazionale Sfratti Zero

Casa, sfratti: il 10 ottobre V Giornata Nazionale “Sfratti Zero”, in decine di città iniziative affinché le politiche abitative entrino nelle priorità dell’Agenda politica e programmatica di Governo, Regioni e Comuni, abbandonando le fallimentari politiche di liberalizzazione degli affitti, di privatizzazione del patrimonio pubblico e di cementificazione del territorio.”

Livorno, Italia: 10 ottobre giornata nazionale Sfratti Zero i in Piazza Grande Presidio organizzato dall'Unione Inquilini

10 ottobre giornata nazionale Sfratti Zero. Stamani in Piazza Grande Presidio organizzato dall'Unione Inquilini hanno aderito il comitato per il diritto al lavoro alla casa, il sindaco Nogarin con un messaggio, l'assessore Ina Dimijgini, il gruppi consiliari di Buongiornolivorno, movimento5stelle, Rifondazione Comunista e l'Unicobas.

Residence Sociale Aldo dice 26x1

stabile Ex Alitalia di via XXIV Maggio, 6 (Sesto S.Giovanni, Milano) ALDO DICE 26X1 is the motto that in the year 45 provoked the liberation from nazifascism in Italy and has been relaunched by a collective of organisations for a popular recycling campaign for public and private abandoned buildings. The ex Alitalia building in Sesto S. Giovanni, Milan, headquarters of International Tribunal of Evictions 2014, has been liberated on 28/03/2014 in order to carry out  the “Social Residency Aldo dice 26X1”.

Grecia, Unione Inquilini aderisce manifestazioni del 3 luglio

Viareggio, festa nazionale R@P

Viareggio, festa nazionale R@P Dal 19 al 28 luglio a Viareggio si terrà la festa nazionale delle R@P (Rete di Autorganizzazione Popolare),organizzata dal Circolo Caracol e dall'Unione Inquilini. In programma concerti e dibattiti. Il 26 workshop e il 27 una tavola rotonda aperta a tutte le realtà di lotta a livello nazionale in preparazione della Giornate Mondiali Sfratti Zero di ottobre.