Home » Notizie » Newsletter » APPELLO del Tribunale Internazionale degli Sfratti 2016

Mostra/Nascondi il menu

Notizie


APPELLO del Tribunale Internazionale degli Sfratti 2016

Italiano

Non restate in silenzio: comunicate il vostro caso di sfratto!

APPELLO INTERNAZIONALE

Tribunale Internazionale degli Sfratti 2016

Attualmente tra 50 e 70 milioni di persone in tutto il mondo sono minacciate di sfratto forzato. Il Tribunale Internazionale degli Sfratti lancia un appello internazionale per identificare, non numeri, ma concreti casi di sfratto da case e terre, per la quinta sessione che si svolgerà nel quadro delle Giornate Mondiali Sfratti Zero, durante il Foro Sociale Urbano Mondiale alternativo alla Conferenza delle Nazioni Unite Habitat III (Quito, Ecuador, ottobre 2016).

» Non restate in silenzio: comunicate il vostro caso di sfratto!

Cos'è il Tribunale Internazionale degli Sfratti?

Il Tribunale Internazionale degli Sfratti è un tribunale d'opinione costituito da organizzazioni della società civile in occasione delle Giornate Mondiali Sfratti Zero-per il Diritto ad Abitare per inquadrare in modo concreto e dinamico la questione degli sfratti forzosi nel mondo.

Il Tribunale si fonda sull'esperienza di una Giuria competente e riconosciuta, oltre che sul Patto Internazionale dei Diritti Economici, Sociali e Culturali (PIDESC) e altri strumenti del diritto internazionale, per emettere un giudizio su casi concreti di violazioni dei diritti umani costituiti dagli sfratti forzosi.

» Cos'è il Tribunale Internazionale degli Sfratti?

La International Alliance of Inhabitants è una rete globale di associazioni e movimenti sociali di abitanti, inquilini, centri sociali, cooperative, senzatetto.
L'obbiettivo è la costruzione di un altro mondo possibile partendo dal diritto alla casa e alla città senza frontiere