Home » la Via Urbana » Alloggio per un miliardo di persone » Primo Concorso Regionale di Alternative per le Case Popolari » Primo Concorso Regionale di Alternative per le Case Popolari

Mostra/Nascondi il menu

la Via Urbana

Primo Concorso Regionale di Alternative per le Case Popolari

L’obiettivo del concorso è dare visibilità e nuovo significato alle esperienze realizzate dalla popolazione e dalle sue organizzazioni, come apporti fondamentali per  politiche di costruzione e di gestione delle case popolari alternative ai paradigmi del mercato.

Potranno partecipare tutte le organizzazioni di abitanti dell’America Latina e dei Caraibi che abbiano portato a termine sia progetti relativi a case popolari nei loro rispettivi paesi, che iniziative e proposte rilevanti in materia di incidenza nelle politiche pubbliche, evidenziando l’appoggio delle ONG e delle università.


Chiuso!

Competition Terms of Reference

Summary File  (must be adhered to)

How to send files and material

In caso di difficoltà tecniche scrivete a Nicola <nicolas@habitants.org>

 

Premi

Saranno consegnati 3 premi e 3 menzioni e tutti i partecipanti riceveranno un diploma.

Primo premio: mille euro (€ 1000,00) e la partecipazione al Forum Sociale Urbano di Medellin (Colombia).

Secondo premio: cinquecento euro (€ 500,00) e la partecipazione al Forum Sociale Urbano di Medellin (Colombia).

Terzo premio: partecipazione al Forum Sociale Urbano di Medellin (Colombia).

Saranno pubblicate le schede di tutti i partecipanti.

I premi in denaro sono vincolati alla realizzazione di azioni di diffusione delle esperienze di applicazione di politiche di costruzione e di gestione dell’edilizia popolare alternative ai paradigmi del mercato.

La partecipazione al Forum Sociale Urbano di Medellin (Colombia) è riservata a chi rappresenta l’organizzazione e si impegna a riferire e a diffondere quanto appreso.

Poster del concorso

Contatto:  concurso.alternativas.vivienda.popular13@habitants.org

Questo concorso si realizza nel quadro delle attività dell’Alleanza Internazionale degli Abitanti, grazie all’appoggio solidale di Misereor della Germania.


Il(la) Traduttore(trice) Volontario(a) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che ha collaborato con la traduzione di questo testo è

Marta Pescatori

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.