Home » News » Inhabitants of Europe » La casa è un diritto. Protesta e solidarietà con gli gli spagnoli sotto sfratto

Mostra/Nascondi il menu

La casa è un diritto. Protesta e solidarietà con gli gli spagnoli sotto sfratto

La vivienda es un derecho. Protesta de solidaridad con los y las desahuciadas españolas

Protesta ante el Congreso por el rechazo de la ILP sobre desahucios (EFE)

Oggi sono in programma manifestazioni davanti alle ambasciate di Spagna a Parigi, Londra, Edimburgo, Berlino e Lisbona in solidarietà contro gli sfratti e per sostenere l'Iniziativa Legislativa Popolare contro le truffe immobiliari in Spagna.

Diffondere grazie!

Appello all'azione: sostegno internazionale all'Iniziativa Legislativa Popolare PAH

L'ILP è stata presentata dalla PAH con quasi un milione e mezzo di firme di sostegno. Ora è il momento di lottare per l'approvazione della ILP da parte del Congresso perché il Partito Popolare, l'organizzazione politica che ha la maggioranza legislativa, ha annunciato che non avrebbe votato a favore delle misure promosse dalla PAH.

A livello internazionale, anche i collettivi cittadini europei mobilitati per il diritto alla casa appoggiano la ILP. Loro riconoscono che la legge spagnola sulle ipoteche è la più ingiusta dell'Unione europea e, pertanto, sostengono attivamente la proposta della PAH. I cittadini in Spagna hanno bisogno di tutto il supporto possibile per esigere che le domande incluse nella ILP siano approvate dai membri del Congresso Nazionale. Inoltre, il 14 marzo, la Corte di Giustizia dell'Unione europea ha emanato il verdetto sulla legge spagnola, valutata ingiusta dall'avvocato della stessa Corte.

Per tutte queste ragioni, lunedì 18 marzo la PAH lancia un appello ai gruppi oltrefrontiera affinché aderiscano ad un'azione di solidarietà con la pressione sociale di fronte alle ambasciate spagnole. L'obiettivo è dimostrare che la petizione pubblica canalizzata dalla PAH conta su un ampio sostegno internazionale.
 

Georeferences

Comments

Eviction in Spain

We protest against all eviction! Stop eviction, now !!

Log in or create a user account to comment.