Home » Notizie » info globali » Chávez non era un presidente lontano, era un compagno del movimento popolare arrivato al potere, era uno dei nostri: E VIVE!

Mostra/Nascondi il menu

Chávez non era un presidente lontano, era un compagno del movimento popolare arrivato al potere, era uno dei nostri: E VIVE!

Chavez no era un presidente allí lejano, era un compañero del movimiento popular que llego al poder, era uno de los nuestros: Y VIVE!

Reconocimiento de la Red Metropolitana de Inquilinos al Presidente Hugo Chavez

E’ morto un libertario, un irreverente, un trasformatore sociale, ma lascia il seme di un futuro promettente per il Venezuela Bolivariano e per l’America Latina.
Il Comandante Hugo Chávez non è morto, sono morti i tiranni, perché, con la Alternativa Bolivariana per i popoli della nostra America (ALBA), ci lascia la lezione storica dell’integrazione latinoamericana come garanzia di indipendenza e di sovranità di fronte all’imperialismo.

La Alleanza Internazionale degli Abitanti ricorda l’impegno del Comandante Hugo Chávez, una persona buona, una persona del popolo che, capendo il dolore delle famiglie sfrattate dalle proprie case, si è preso cura degli inquilini vittime della voracità dei feudatari del cemento e, appoggiando le loro lotte, ha firmato il “Decreto legge contro gli sfratti e l’inutilizzo arbitrario delle abitazioni”.

Grazie a questa iniziativa giuridica sono stati evitati il 95% degli sfratti in tutto il Venezuela. Successivamente, si è impegnato per ad appoggiare la Legge per la regolazione e il controllo dei contratti di locazione abitativa che vieta gli sfratti arbitrari. Inoltre, ha creato e dato impulso alla “Misión vivienda”, grazie alla quale migliaia e migliaia di persone, che vivevano in miserabili baracche e che sono stati colpiti dalle piogge torrenziali, oggi hanno una casa dignitosa, bella e confortevole.

Oggi, il dolore che proviamo si trasforma in forza, perciò ci impegnamo a continuare ad appoggiare le lotte del popolo venezuelano per non permettere il ritorno dell’oligarchia: mai più!

La Alleanza Internazionale degli  Abitanti esprime le più sincere condoglianze e la solidarietà al popolo venezuelano e alla Rete Metropolitana degli Inquilini.

Riferimenti geografici

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.