Home » Notizie » Abitanti delle Afriche » Appello delle associazioni e collettivi per gli Stati generali di Marsiglia: Vivente, Popolare e Accogliente

Mostra/Nascondi il menu

Appello delle associazioni e collettivi per gli Stati generali di Marsiglia: Vivente, Popolare e Accogliente

Un Appello per gli Stati Generali di Marsiglia è stato diffuso durante la commemorazione del crollo di due immobili in rue d'Aubagne , dove otto persone sono morte nel novembre 2018.

L'Appello, che è promosso da numerose associazioni e collettivi, tra cui l Collettivo del 5 novembre, l'associazione dei quartieri popolari di Air Bel (11 °) a Maison Blanche (14 °) e sindacati, invita i cittadini di Marsiglia agli Stati Generali il 22 e il 23 giugno in coordinamento con il Foro degli Abitanti del Mediterraneo che comincerà il giorno prima. I dibattiti verteranno su tre temi: "diritto alla città", "Marsiglia nel Mediterraneo" e "Cittadini nel cuore della città".

L'appello denuncia una gestione municipale animata da un "clientelismo" a scapito di "quasi tutti i settori e gli ambiti della vita quotidiana di Marsiglia". Perciò considerano che "la partecipazione degli abitanti alla vita democratica si riduce a mascherate dove è imposta dalla legge "

Ragione di più per la mobilitazione cittadina degli Stati Generali  e l'apertura caratterizzata dal coordinamento con il primo Forum degli Abitanti del Mediterraneo.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.