Home » Notizie » Abitanti del Medio Oriente » Appello per BDS per fermare il genocidio incrementale a Gaza!

Mostra/Nascondi il menu

Appello per BDS per fermare il genocidio incrementale a Gaza!

L'Alleanza Internazionale degli Abitanti lancia un appello alla mobilitazione solidale delle organizzazioni degli abitanti di tutto il mondo per fermare il genocidio incrementale dei Palestinesi a Gaza condotto da Israele. Un appello alle operazioni di BDS per ottenere una pace giusta con Sfratti Zero e ricostruire le case Palestinesi demolite.

Date le continue violazioni di Israele della legge internazionale malgrado le 45  risoluzioni delle Nazioni Unite che ne hanno condannato le politiche coloniali e discriminatorie;

Poiché qualunque forma di intervento internazionale e processo di pace, inclusa la missione della Relatrice Speciale delle Nazioni Unite sul Diritto alla Casa, hanno finora fallito nel tentativo di convincere Israele a rispettare i diritti umani fondamentali e di porre fine all'occupazione e all'oppressione della Palestina;

Poiché l’attacco a Gaza fa parte del tentativo di Israele di imporre un'occupazione permanente;

Lanciamo un appello alle organizzazioni degli abitanti di tutto il mondo ad unire le loro voci per un'efficace mobilitazione della società civile per una pace giusta, l'unica che può sconfiggere la reclusione e il genocidio dei Palestinesi a Gaza.

Lanciamo un appello, in particolarealle organizzazioni degli abitanti, a raddoppiare l'impegno per Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni, e ad insistere perché nessuna "soluzione" sia considerata accettabile se non accettata dai Palestinesi in conformità con il diritto internazionale e i diritti umani.

Dobbiamo unirci per chiedere a tutti i governi di intervenire immediatamente per fermare gli attacchi a Gaza, facendo pressione affinché interrompano i commerci di armi con Israele e affinché l'Unione Europea rescinda gli accordi di libero scambio con Israele. Aziende, istituzioni e funzionari complici dovrebbero essere boicottati. Gli utenti dei social media possono contrastare l'odiosa propaganda di Israele, che spesso descrive lo stato come un baluardo di illuminismo in mezzo ad una giungla.

In questo modo possiamo sostenere concretamente gli obbiettivi più importanti e immediati della resistenza Palestinese:

  • Porre fine ai blocchi di Israele su Gaza;
  • Ristabilire il cessate fuoco presente  prima dell'operazione "Pillar of Defence"  nel novembre 2012;
  • Interrompere la distruzione delle case Palestinesi e la caccia ai Palestinesiresidenti che cercano di coltivare la terra lungo il confine;
  • E il rilascio dei prigionieri ri-arrestati da Israele.

Come fatto appello dai rappresentanti della società civile Palestinese, le misure punitive non violente della campagna BDS,, devono essere sostenute finché Israele non rispetterà l'obbligo di riconoscere ai Palestinesi il diritto inalienabile di autodeterminazione e non aderirà alle norme del diritto internazionale attraverso:

1. La fine dell'occupazione e colonizzazione delle terre arabe e l'abbattimento del Muro;

2. Il riconoscimento dei diritti fondamentali e la piena uguaglianza dei cittadini Arabo-Palestinesi di Israele;

3. Il rispetto, la protezione e la promozione dei diritti dei rifugiati Palestinesi, affinché possano ritornare alle loro case e proprietà come stipulato dalla risoluzione 194 delle Nazioni Unite.

Per ultimo ma non meno importante, lanciamo un appello alle organizzazioni degli abitanti di tutto il mondo a impegnarsi ancora di più per Sfratti Zero e nella ricostruzione delle case demolite in  Palestina.

Riferimenti geografici


I(le) Traduttori(trici) Volontari(e) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che hanno collaborato con la traduzione di questo testo sono:

Giorgia Lo Faro, Manuela Putzu

Commenti

La cécité de l'Occident devant le désastre arabe et islamiste.

Je vous invite à lire cet article :
La cécité de l'Occident devant le désastre arabe et islamiste.
En s'attaquant au Hamas, Israël se défend autant qu'il libère les Palestiniens de ce joug mortifère. Est-on capable de comprendre cet enjeu, ici en France? Est on capable en Europe de mettre en cause sa grille de lecture pré-construite, ses clichés? Et si c'était Israël qui mettait en question nos schémas de pensée? Osons la question en d'autres termes: et si Israël se battait pour NOUS? :

http://www.huffingtonpost.fr/jacques-tarnero/desastre-arabe-islamique-occident_b_5633389.html#es_share_ended

Log in o crea un account utente per inviare un commento.