Home » la Via Urbana » Rio 2010 » Appello di Rio verso l'Assemblea Mondiale degli Abitanti (FSM Dakar 2011) » Aggiornamenti sull'appello » L’Argentina verso l’Assemblea Mondiale degli Abitanti...

Mostra/Nascondi il menu

la Via Urbana

L’Argentina verso l’Assemblea Mondiale degli Abitanti...

Il 22 settembre Antena Sur Desalojos O ha organizzato una cena sociale nel Comedor Nuestro Hogar con organizzazioni, cooperative e amici dell’Alleanza Internazionale degli Abitanti, per condividere informazioni e dare uno stimolo alla formazione di un Comitato dell’Argentina che promuova strategie e azioni per l’Assemblea Mondiale degli Abitanti 2011.

Cristina Reynals ha illustrato gli obiettivi della IAI riguardo la rappresentanza in massa nell’AMA, la possibilità di un incontro globale che favorisca lo scambio di esperienze, l’apprendimento collettivo e l’arricchimento delle organizzazioni che si mobiliteranno per inviare i propri rappresentanti.

A seguito dello scambio tra i/le presenti, si è formato un Comitato di Promozione dell’Assemblea Mondiale degli Abitanti, costituito da: Ana Maria Sanchez (Coop.de vivienda), Estela Cortilla (Movimiento Situación de Calle), Francesco Venturin (AIA, per 6 mesi), Jaime Cossio (Cooperativa Luce e Progresso), José Acuña (ex AU3), Marina Thia (Federazione delle cooperative Todos Juntos), Miguel Ojeda (Assemblea per il Recupero del Barrio Ejercito delle Ande).

Tra gli obiettivi del Comitato:

- preparare il cammino verso l’Assemblea del 2011 e formare una coscienza tra i/le compagni/e sull’importanza di questo evento,

- organizzare altri eventi di promozione dell’AMA,

- pubblicizzare l’AMA tra altre organizzazioni, riscattare e riappropriarsi della memoria dell’Assemblea Mondiale dei Cittadini, 2000, tanto a livello nazionale quanto internazionale.

- ottenere finanziamenti per assicurare la permanenza e la comunicazione dei partecipanti all’AMA

- mantenere comunicazione e coordinamento con gli altri Comitati dell’America Latina.

Per favorire la comunicazione è stato creato il seguente indirizzo e-mail: comite.amp@gmail.com

Il comitato conterà sulla collaborazione di Carlos Armando (Fedevi) e Cristina Reynals (AIA – Cono Sur) in qualità di responsabili di Antena Sur Desalojo Cero.

FEDEVI fornirà uno spazio nei propri uffici, attrezzature e INTERNET per raggiungere gli obiettivi nel tempo che rimane prima dell’AMA.

Dopo aver raggiunto gli accordi, è stato fatto un brindisi per festeggiare questo importante passo.

Un nostro speciale ringraziamento alla collega Susana Funes e al suo team del Comedor Nuestro Hogar de la Boca, che hanno offerto i loro locali, ci hanno cucinato e servito una gustosa cena regalandoci la loro solita piacevole convivialità.


I(le) Traduttori(trici) Volontari(e) per il diritto alla casa senza frontiere dell’IAI che hanno collaborato con la traduzione di questo testo sono:

Tamara Fantinato, Maria Paola Fortuna

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.