Home » Zero Evictions Campaign » World Zero Evictions Day - for the Right to Habitat 2012 » Non restate in silenzio: segnalateci il vostro sfratto!

Mostra/Nascondi il menu

Zero Evictions Campaign

Non restate in silenzio: segnalateci il vostro sfratto!

Il Tribunale sugli Sfratti lancia un appello internazionale per identificare i casi di sfratto per la sessione 2012. Il Tribunale si svolgerà il 28 settembre 2012 a Ginevra durante il Forum Habitat Ginevra dove saranno lanciate le Giornate Mondiali Sfratti Zero 2012.

Compila il modulo online relativo al tuo caso di sfratto entro il 31 agosto!

Una città per i suoi abitanti

Attualmente, gli sfratti forzati minacciano dai 50 ai 70 milioni di persone in tutto il mondo. Il Tribunale è uno strumento per le organizzazioni degli abitanti e per tutti quelli che sono impegnati per il diritto alla casa. Il Tribunale mira a rinforzare il riconoscimento, le proposte e le lotte contro le violazioni di questo diritto a livello locale, nazionale ed internazionale. Vuole inoltre mettere in evidenza le minacce e tutti i tipi di violenza commessi su chi lotta per difendere questo diritto.

In questa prospettiva, la giuria, costituita da rappresentanti della società civile, da membri di organizzazioni internazionali e da accademici coinvolti nella difesa e il rispetto del diritto alla casa, valuteranno i casi alla luce del Patto Internazionale sui Diritti Economici, Sociali e Culturali e di tutti gli strumenti legali internazionali relativi all'attuazione del diritto alla sicurezza della casa e della terra.

Metodologia di lavoro

Questo appello è diffuso globalmente per identificare i casi di sfratto attraverso una scheda sul web. Siete tutti invitati a compilare la scheda web online entro il 31 agosto 2012.

La segreteria del Tribunale coordinerà la fase preliminare di ricerca selezionando icasi più significativi in relazione alla loro gravità, numero di persone coinvolte, differenti cause e e continenti.

Il 28 settembre 2012 il Tribunale esaminerà pubblicamente i casi presentati, emetterà un giudizio e farà raccomandazioni alle differenti autorità. Il Tribunale presenterà quindi le raccomandazioni formali agli attori economici ed istituzionali responsabili degli sfratti, e alle organizzazioni civili rafforzando le loro richieste di attuazione da parte delle autorità.

Non restare in silenzio, fai che il mondo conosca il tuo sfratto!  Compila il modulo online relativo al tuo caso di sfratto entro il 31 agosto!

 

Per segnalare un caso di sfratto, vai nel sito web del Forum Habitat di Ginvevra  entro il 31 agosto 2012

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

tribunal@forum-habitat.org

Segreteria: +41 22 320 86 06 

Georeferences


The Volunteer translator for housing rights without frontiers of IAI who has collaborated on the translation of this text was:

Laura Marchesini

Comments

Log in or create a user account to comment.